enac
13/12/2006

ENAC - SOSPESA LA COMPAGNIA AEREA CLUB AIR DALLA MEZZANOTTE DI IERI

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che a seguito del perdurare della crisi finanziaria che ha interessato il vettore Club Air S.p.A., dalla mezzanotte di ieri 12 dicembre è stata disposta la sospensione della licenza di operatore aereo a tale compagnia.
Già dai mesi scorsi ENAC stava monitorando con attenzione le operazioni del vettore e aveva già adottato misure restrittive sulla validità della licenza stessa.
Il provvedimento di sospensione si è reso necessario anche alla luce di sopraggiunte problematiche organizzativo-gestionali che hanno pregiudicato la possibilità di operare secondo gli standard di sicurezza del volo richiesti dalla normativa in materia.
La Club Air, con sede legale a Milano, operava con un aeromobile collegamenti principalmente con la Romania e la Moldavia.
L’ENAC ha invitato le compagnie aeree attive sulle tratte fino ad oggi servite da Club Air ad agevolare i passeggeri con biglietti per le destinazioni non più servite da tale compagnia. In particolare i vettori My Air e Alpi Eagles hanno manifestato disponibilità ad offrire ai possessori di biglietti Club Air tariffe scontate.
Ogni aggiornamento o eventuali ulteriori informazioni verranno tempestivamente pubblicate sul sito dell’ENAC all’indirizzo www.enac-italia.it.

Roma, 13-12-2006