enac
15/06/2010

Vueling collega Verona a 15 nuovedestinazioni in Spagna.

Vueling collega Verona a 15 nuove destinazioni in Spagna
La compagnia aerea è presente a Verona dal 2007 con il volo diretto per Barcellona, che da questa estate diventerà trisettimanale. Dal 5 luglio, Verona sarà collegata a 14 nuove destinazioni via Barcellona, con il lancio di voli in connessione.

Barcellona, 15 giugno 2010 - Vueling, la new generation airline, dal 5 luglio collegherà Verona con 15 destinazioni in Spagna. In questo modo la compagnia catalana rafforza la sua presenza a Verona e in Veneto, considerati un’importante meta turistica e culturale, con voli a prezzi competitivi a partire da 30 € a tratta tutto compreso.

Vueling sbarca a Verona per la prima volta nell'aprile del 2007, e aumenta anno dopo anno la sua offerta. Nella campagna estiva del 2009, la compagnia ha trasportato quasi 20.000 passeggeri direttamente dall’aeroporto Barcellona-El Prat. Verona trarrà grande beneficio da questi nuovi collegamenti e diventerà meta da raggiungere non solo da Barcellona, ma anche da Malaga, Granada, Siviglia, Jerez, Ibiza , Minorca, Palma de Mallorca, Bilbao, Tenerife, Santiago de Compostela, Madrid, Alicante e Oviedo. Allo stesso modo, i turisti italiani potranno usufruire di questa opportunità scegliendo quale meta di vacanza le bellissime destinazioni sopra citate.

“Siamo molto soddisfatti dell’annuncio dei nuovi collegamenti via Barcellona operati dalla Compagnia Vueling, che rafforza in questo modo la sua partnership commerciale con l’Aeroporto di Verona – ha commentato Fabio Bortolazzi, Presidente della Società di Gestione Catullo Spa – non solo perché offriamo alla nostra utenza la possibilità di raggiungere mete turistiche rinomate quali la Costa Andalusa o le isole Canarie o Baleari, ma anche perché in questo modo puntiamo a far crescere il traffico incoming verso l’area del Garda. Ricordiamo che nel 2009 solo nel Veneto sono state registrate circa 815.000 presenze di turisti spagnoli, di cui 67.367 hanno interessato Verona e 13.809 il Lago”.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito web della compagnia www.vueling.com o attraverso m.vueling.com il portale attivo sui dispositivi mobili, oppure attraverso gli agenti di viaggio o chiamando il numero 807 00 17 17 attivo ogni giorno dalle 8 alle 24 alla tariffa da rete fissa di 0,41 €/min.

Vueling in Italia:
Fin dalla suo arrivo in Italia, (con l’apertura di tre rotte dirette fra Barcellona, Milano e Roma, e fra Valencia e Milano, nel dicembre del 2004) Vueling ha considerato il mercato italiano di estrema importanza per il suo sviluppo nel mercato europeo. Ad oggi, è già il secondo mercato più importante dopo quello spagnolo. Nel 2009, la compagnia ha visto un traffico solo in Italia di 1,5 milioni di passeggeri che si è mosso attraverso i sette aeroporti in cui opera: Roma, Venezia, Milano, Napoli, Palermo, Pisa e Verona.

A proposito di Vueling:
Vueling opera attualmente un totale di 98 rotte ed è presente in 48 principali aeroporti di cui sei (Barcellona, Madrid, Siviglia, Malaga, Bilbao e Valencia) sono basi operative della compagnia. La compagnia opera con una flotta di 37 Airbus A-320. Vueling è stata lanciata il 1 luglio 2004 con lo scopo di fornire un servizio eccellente a bordo a prezzi competitivi, concetti apparentemente inconciliabili che erano invece perfettamente compatibili; completando la sua fusione con Clickair ha realizzato più di 28 milioni di passeggeri dal suo primo volo.