enac
05/05/2004

Free Fly : Ristorante Bar

L’aeroporto Valerio Catullo e Linea Aeroportuale Sole hanno inaugurato oggi:
Il progetto del nuovo ristorante Free fly Verona – Restaurant %26 Bar è stato concepito per dare più spazio alle esigenze della clientela dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
L’innovazione e la polifunzionalità sono i leit motiv che hanno ispirato gli architetti Federica Fulici ed Andrea Crovato dello Studio FulCro di Mestre.
L’area self-service, che come impostazione esce dagli schemi tradizionali, è studiata in modo tale da comporre armoniosamente differenti elementi funzionali (vetrine refrigerate, area cottura/distribuzione, e una parte dell’area consumo), e trasferire soluzioni formali tipiche di altre forme di ristorazione - il bancone alto con sgabelli ma anche un’immagine generale più raffinata - alla tipologia del self service classico.
L’area bar, che è solo una delle novità che caratterizzano il nuovo locale, è costituta da un elemento volumetricamente a sé stante, consente di ampliare l’offerta gastronomica del locale con un area–pizza dedicata. Il bar appare come un prolungamento visivo dello spazio interno, in armonia con le scelte formali dell’intero intervento.
Innovativa in termini di servizio è la nuova saletta Vip, concepita come spazio personalizzato e separato dalla sala ristorante self-service; è stata pensata espressamente per la clientela business e per tutti coloro che preferiscono un elegante servizio al tavolo. I materiali e gli accessori utilizzati per arredare questo spazio - toni scuri per i rivestimenti delle sedie e per il pavimento, abbinati alle lampade a sospensione di colore rosso -, conferiscono all’ambiente un’immagine visivamente diversa dal resto del ristorante. Separata dal resto del locale da due porte scorrevoli in vetro acidato, la saletta Vip consente l’organizzazione di colazioni e cene di lavoro in assoluta riservatezza. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi al numero: 045.8095724