enac
01/06/2010

Carpatair introduce voli diretti da Verona a Bucarest - Otopeni

Carpatair introduce voli diretti da Verona a Bucarest - Otopeni
Prezzi a partire da 61.00 euro (tasse incluse-sola andata)

Verona, 1 giugno 2010: Carpatair, la compagnia aerea full-service, con hub a Timisoara, incrementa la propria presenza presso scalo di Verona Villafranca con il lancio, oggi, di un volo diretto per Bucarest (Otopeni). Il volo verrà operato tre volte la settimana e il prezzo, tutto incluso di sola andata, partirà da 61 euro. Queste tariffe molto vantaggiose seguono la nuova politica commerciale entrata in vigore con le nuove frequenze introdotte da Carpatair.

Carpatair rafforza così la sua posizione di leader nazionale e regionale tra Italia e Romania, operando il maggior numero di frequenze settimanali (158 voli andata ritorno) con un totale di 9 destinazioni italiane servite.

" Aumentando il numero di voli internazionali in partenza dall'Italia a Bucarest-Otopeni, Carpatair mette in atto una strategia di sviluppo di medio termine, che si è concretizzata anche nell'acquisto di tre aerie Fokker 70, alla fine dello scorso anno." ha dichiarato Paula Ardelean, Vice Presidente Marketing & Sales.

“Questo nuovo collegamento e l’alleanza commerciale con la Compagnia Aerea Carpatair è per noi di grande importanza. Uno dei nostri obiettivi commerciali è quello di essere la piattaforma di riferimento per il traffico del bacino verso i Paesi del Sud Est Europa – ha commentato Fabio Bortolazzi, Presidente Catullo Spa – considerando che gli analisti indicano per questi Paesi una crescita continua, con una produzione industriale, che in Romania, è salita di oltre il 7% nei primi mesi di quest’anno, dopo il balzo del +8,3% segnato a dicembre 2009. Inoltre, guardando in maniera specifica ai rapporti economici tra la Romania e il nostro territorio, la Camera di Commercio segnala per la Provincia di Verona un valore di esportazioni vicino ai 160 milioni di Euro lo scorso anno e un valore superiore al miliardo di euro per l’export Veneto”..

"Abbiamo il vantaggio di 10 anni d'esperienza nei collegamenti tra Italia e Romania e durante questo periodo abbiamo imparato a conoscere le esigenze di questo mercato e ad offrire servizi per soddisfarle. Ecco perché ora siamo leader in questo segmento. Il nostro motto è già noto, "fornire ai nostri clienti servizi di qualità a prezzi convenienti " e sarà applicato ai nuovi voli diretti da Verona a Bucarest. Specialmente riguardo ai livelli tariffari, che abbiamo preparato per i nostri clienti sui nuovi voli." aggiunge Paula Ardelean. VERONA (3 frequenze settimanali)
Verona – Bucarest: Martedì ,Giovedì, Sabato - p. 16:30 a. 19:30
Bucarest – Verona: Martedì ,Giovedì, Sabato - p. 15:00 a. 16:00
Orari espressi in ora locale

I voli saranno operati con moderni aeromobili Fokker 70, da 72 posti a sedere, offrendo ai passeggeri un servizio di bordo completo, sia in classe business che in classe economica.

CARPATAIR:
Fondata nel 1999, Carpatair è la più grande compagnia aerea regionale nel Sud-Est Europa, che opera principalmente nei mercati regionali di nicchia. A partire dal 2000 Carpatair ha sviluppato a Timisoara il migliore hub aereo della Romania, offrendo ai passeggeri la possibilità di coincidenza per qualsiasi destinazione da lei operata, in meno di 20 minuti. Carpatair vola su 10 aeroporti nazionali e 18 aeroporti esteri. La compagnia opera un totale di 330 voli la settimana verso 28 destinazioni in sette paesi. Dal 2009 la Carpatair ha iniziato ad aumentare la sua offerta verso l'Italia, inaugurando voli diretti da Bucarest (Otopeni) e Craiova.