enac
30/06/2009

POSITIVO IL BILANCIO DEI PRIMI TRE MESI DI ITALIATOUR AL D’ANNUNZIO

   Italiatour, la compagnia aerea bresciana che dallo scorso 8 aprile collega lo scalo di Montichiari con Roma e Crotone, fa un primo bilancio della propria attività.

   “I primi tre mesi di attività sul D’Annunzio sono stati soddisfacenti” dichiara l’On. Pietro Folena,  presidente della neonata compagnia aerea che opera due voli giornalieri sulla capitale e su Crotone. “Abbiamo trasportato fino ad oggi oltre 5.000 passeggeri con una puntualità pari al 89% ed una regolarità del 98%”.

  Italiatour Airlines, che opera con un aeromobile AVRO RJ85 da 98 posti, offre un servizio di tutto rispetto con rinfresco a bordo e posti assegnati, con tariffe a partire da 65 euro incluse tasse per tratta.

  "Siamo orgogliosi della nostra continuità e della nostra regolarità; - ha aggiunto Folena - abbiamo dimostrato che i vettori aerei non sono tutti uguali dando prova di affidabilità e serietà nel trasporto aereo in uno dei momenti più difficili della storia dell'aviazione commerciale. Ciò è stato possibile anche grazie al supporto che ci ha fornito la società che gestisce lo scalo monteclarense”.

   Il presidente della D’Annunzio SpA, Vigilio Bettinsoli, ha così commentato i primi mesi di attività del vettore: “Il servizio offerto dalla compagnia è buono e con ottimi orari per la clientela business bresciana che però in questo primo periodo si è fatta un po’ desiderare. Confidiamo che la regolarità delle operazioni e la puntualità che Italiatour è stata in grado di offrire in questi mesi possano convincere gli utenti del nostro territorio”.

   Particolarmente soddisfacenti le performance della destinazione Crotone che ha fatto registrare un riempimento medio del 62%, tanto che la compagnia dal prossimo 18 luglio offrirà nei fine settimana un collegamento diretto, dunque senza fare scalo a Roma.

   Informazioni e prenotazioni presso le agenzie di viaggio, sul sito www.italiatourairlines.com e al numero 199.446.192.